L'informatica
è il futuro.

Contattaci senza impegno

Aulab

Aulab è la prima Coding Factory Italiana attiva dal 2014 nell’ambito della formazione e dello sviluppo software.

Aulab opera, inoltre, nell’ideazione, progettazione, sviluppo e commercializzazione di siti web, piattaforme informatiche e di applicazioni software ed offre anche spazi di co-working.

Aulab & Codemotion

Codemotion e Aulab, con l’obiettivo di diventare ambasciatori della rivoluzione informatica nel nostro territorio, offrono la possibilità alla Community di Codemotion e ad i loro familiari* di partecipare a prezzi riservati ai corsi di Aulab per fare un upgrade delle loro competenze in ambito digital e tech. 

Per te che sei già addentrato nel mondo della programmazione

Vuoi fare un upgrade delle tue competenze e specializzarti nelle tecnologie più richieste dalle aziende?
Dai un’occhiata ai nostri corsi avanzati!

Corso Cyber Security DevSecOps Expert

Il Corso Hackademy Cyber Security DevSecOps Expert è un percorso di approfondimento sui temi della sicurezza informatica legata al mondo del coding. È pensato per chi già possiede delle competenze di base nell’ambito della programmazione, dei Database e dei Sistemi Operativi e vuole approfondire aspetti legati al Secure Coding per fare un upgrade della propria carriera

Si tratta di un corso online della durata di 12 settimane strutturato per permettere di partecipare a chi già studia o lavora. Il corso è erogato in modalità Blended, che offre il vantaggio di usufruire del corso in live streaming con il docente e la flessibilità dello studio individuale.

Masterclass Hackademy React JS

La Masterclass Hackademy React JS è strutturata per chi possiede le basi dello sviluppo web e vuole acquisire nuove competenze in ambito Javascript, con un focus verticale sulla libreria React.

È un corso part-time online della durata di 68 ore strutturato per permettere di partecipare a chi già studia o lavora.

Per i tuoi amici e familiari

Lo sviluppatore web è una delle figure più ricercate dalle aziende. Solo in Italia, ci sono oltre 100.000 posizioni aperte in ambito tech, ma non ci sono abbastanza candidati formati per soddisfare la domanda. 

Oggi imparare il coding è importante come era imparare l’inglese 10 anni fa. Scrivere codice da soli è complesso, ma scegliendo il miglior percorso di formazione con il supporto costante dei docenti è possibile anche partendo da zero!

Il corso Hackademy

L’Hackademy è un corso online in aula virtuale, disponibile in modalità part-time e full time, che consente di acquisire le competenze necessarie per avviare una nuova carriera professionale come web developer.

Cosa si impara

I linguaggi trattati sono HTML, CSS e Javascript per lo Sviluppo Front-end e PHP con Framework Laravel per lo sviluppo Back-end; si impara a lavorare in team con le Metodologie Agili, utilizzando il framework SCRUM. Per il progetto finale si mette in pratica ciò che si è imparato, sviluppando da zero un portale di annunci lavorando in team con i compagni di corso.

Cosa succede dopo il corso

Alla fine del corso gli studenti partecipano al Graduation Day durante il quale presentano il progetto finale ad un’azienda e ricevono un diploma Accredible certificato su tecnologia Blockchain.

I Career Advisor di aulab li guidano nella creazione di un curriculum e un profilo LinkedIn efficace, oltre a prepararli ad affrontare i primi colloqui.

Gli studenti hanno accesso alla piattaforma esclusiva e gratuita di recruiting in cui sono presenti centinaia di aziende che assumono sviluppatori web e hanno l’opportunità di partecipare ogni settimana a eventi di talent acquisition con aziende di tutta Italia.

Aulab offre alla community di Codemotion e ai loro familiari* l’opportunità di accedere ai corsi di Aulab con uno sconto del 15% e con la possibilità di rateizzare l’investimento.

*Familiari di ogni genere e grado, includendo coniugi e congiunti.