Toolkit di vendita per il corso Hackademy di aulab

Cosa può fare uno sviluppatore (tra le mille!)

Crea la lead

Durante il corso Hackademy si impara:

A sviluppare web app e portali

(siti web complessi)

Le basi della User Experience

Le basi di HTML e CSS per creare pagine web graficamente accattivanti

PHP con Laravel, il Framework MVC Object Oriented più utilizzato sul web

Ad utilizzare Javascript e altri linguaggi di scripting per rendere dinamiche le pagine web

Le basi della gestione dei Database relazionali MySQL

A lavorare proprio come in azienda usando delle metodologie che seguono i principi della programmazione software chiamata “Agile”

Le parti che compongono un sito web

FRONT-END

La parte del sito visibile all’utente (HTML - CSS - JAVASCRIPT)

BACK-END

Lo scheletro sul quale si “appoggia” il Front-End e che permette al sito di funzionare (PHP - FRAMEWORK LARAVEL)

La giornata tipo dello studente Hackademy

Lezioni teoriche

Le lezioni teoriche si svolgono in live streaming all’interno dell’aula virtuale, nella quale gli studenti possono interagire costantemente con i docenti ed i compagni di corso.

Grazie al live coding hanno la possibilità di imparare con la pratica ed avere accesso diretto al codice condiviso attraverso piattaforme come Github, Bitbucket e Gitlab.

Esercitazioni pratiche

Nel pomeriggio, gli studenti mettono in pratica e approfondiscono ciò che hanno imparato, con il supporto costante degli insegnanti e dei tutor.

All’interno della piattaforma online Hackademy vengono caricate le registrazioni di ogni lezione, le video pillole degli argomenti più importanti ed il materiale didattico fruibile
per tutta la durata del corso.

E dopo il corso?

Progetto finale

Per il progetto finale si mette in pratica ciò che si è imparato, sviluppando da zero un portale di annunci lavorando in team con i compagni di corso.

Career Advisor

I career advisor di aulab accompagnano gli studenti nel mercato del lavoro guidandoli nella creazione di un curriculum e un profilo LinkedIn efficace oltre a prepararli ad affrontare i primi colloqui di lavoro.
Inoltre gli studenti hanno accesso alla piattaforma di recruiting e agli eventi di talent acquisition organizzati da aulab.

Community

Aulab è anche una community di Tech Talent in forte crescita.
Grazie al supporto della community, il nostro corsista potrà accedere a sconti esclusivi, partecipare a eventi di networking e di approfondimento delle tematiche tecniche per mantenersi costantemente aggiornato e confrontarsi con altri developer nell’ottica di una formazione permanente.

Le domande più comuni

È possibile iniziare l'Hackademy anche da zero?

Scrivere codice da soli è complesso, ma con il supporto di tutor e docenti puoi riuscirci anche partendo da zero. Il 70% dei corsisti di Aulab ha iniziato il corso senza aver mai scritto una riga di codice. Lo sviluppo web è un ambito professionale dove non è necessario avere una laurea o un master per trovare lavoro e crescere professionalmente. L’unica cosa che farà davvero la differenza sarà il tuo impegno!

Ho già delle basi di sviluppo, Il corso mi servirà davvero?

Assolutamente sì! La formazione continua e l’aggiornamento professionale sono alla base del mestiere di un web developer e il corso Hackademy è sempre al passo con le novità del mondo della programmazione. Frequentando il corso potrai consolidare le tue conoscenze confrontandoti con docenti e compagni in qualunque momento, imparerai a lavorare in team utilizzando le Metodologie Agili (le più richieste dalle aziende Tech) e scriverai codice in pair programming con il tuo buddy.

È possibile trovare lavoro dopo il corso?

Lo sviluppatore web è una delle figure più ricercate dalle aziende. Basti pensare che solo in Italia, ci sono oltre 100.000 posizioni aperte in ambito tech, ma non ci sono abbastanza candidati formati per soddisfare la domanda. Basta dare un’occhiata a quante posizioni sono aperte su LinkedIn!
Aulab sa esattamente ciò che cercano le aziende nel settore IT, per questo gli studenti del corso Hackademy solitamente ricevono molteplici offerte di lavoro tra cui scegliere.

Quanto guadagna uno sviluppatore web?

Solitamente uno sviluppatore Junior inizia la propria carriera con una RAL (Retribuzione annua lorda) di circa 23.000 euro, ma può crescere velocemente in base alle competenze tecniche che acquisirà nel tempo.

Rilasciate un certificato?

Al termine del corso otterrai un diploma Accredible certificato in Blockchain che attesta le competenze acquisite se hai raggiunto almeno il 70% di presenze.

Le opposizioni più comuni

Ho paura di non riuscirci

Non ti preoccupare! Sarai sempre seguito in questo percorso, passo dopo passo. Approcciarsi al mondo del coding da soli non è facile, ma con un metodo strutturato e con l’assistenza dei tutor e dei docenti siamo sicuri che porterai a termine il corso con successo.

Ho paura di non trovare lavoro dopo il corso

Lo sviluppatore web è una delle figure più ricercate dalle aziende: ti basta guardare su Linkedin quante posizioni aperte ci sono!

Il corso costa troppo

Non parliamo di costo, parliamo di valore. Quanto vale un corso che ti permette di trovare un lavoro tra 3 mesi che ti consente di crescere e di avere avanzamenti di carriera? Lo stipendio medio di uno sviluppatore software è di circa 35.000 euro, che per 30 anni sono oltre un milione di euro. Quanto vale il corso? 🙂

Le leve commerciali

APPROCCIO CUSTOMER CENTRIC

La persona è sempre al centro dei processi e in fase di vendita vengono analizzate le esigenze di ogni cliente per offrirgli il percorso più adatto.

PAGAMENTI PERSONALIZZATI

Aulab offre sempre la possibilità di rateizzare i pagamenti e ha diverse partnership attive per il finanziamento dei corsi.

FLESSIBILITÀ

Lo studente può scegliere tra una varietà di corsi in base alle sue disponibilità e obiettivi.

LEZIONI IN LIVE STREAMING

Corso in aula virtuale con docenti e tutor a disposizione con assistenze dedicate.

MOLTEPLICI OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

Lo sviluppatore web è una delle figure più ricercate dalle aziende: tantissime posizioni aperte in ambito tech su LinkedIn.

Valore dell’Hackademy

€ 3.990 

Aulab offre sempre la possibilità di rateizzare i pagamenti e ha diverse partnership attive per il finanziamento dei corsi.

Il team sales è referente per le domande di informazioni welcome desk/centralino al numero: