WEBINAR ONLINE GRATUITO

Opportunità lavorative nella trasformazione digitale

6 Dicembre 2022

Ore 18:30

Il lavoro non manca, mancano le persone formate per fare i lavori oggi più richiesti.

Se da un lato l’Ocse evidenzia per l’Italia un tasso di disoccupazione giovanile in aumento dal 28,7% pre-pandemia al 33,8% nel Gennaio del 2021, dall’altro l’Osservatorio delle Competenze Digitali stima che nel nostro paese c’è una richiesta di oltre 100.000 professionisti nel settore tech.

Le aziende sono alla continua ricerca di personale in ambito IT per accelerare il processo di trasformazione digitale, ma non ci sono abbastanza candidati formati per soddisfare la domanda.

Aulab, la prima coding factory Italiana, ti invita a partecipare al webinar online gratuito per scoprire come la trasformazione digitale in corso sta modificando le nostre abitudini, creando nuove figure professionali ed opportunità lavorative che solo qualche anno fa non esistevano.

Argomenti trattati
durante il webinar

I macrotrend in atto: 5G, Intelligenza artificiale, auto a guida autonoma, smart home, e riconoscimento facciale.
Le nuove professioni nel tech.
I cambiamenti derivanti dalla trasformazione digitale: offline vs online.
La programmazione: una prerogativa per lavorare.
Le figure professionali nel mondo del coding: dal web developer al game developer.
Il percorso di formazione per entrare nel mondo della programmazione.

Iscriviti gratuitamente
al webinar online

6 Dicembre 2022

Ore 18:30

Chi è aulab

Aulab è la prima Coding Factory Italiana attiva dal 2014 nell’ambito della formazione e dello sviluppo software.

Con i nostri corsi formiamo risorse nell’ambito IT da collocare in aziende alla ricerca di personale. Siamo anche una software house, in cui molti studenti hanno l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante i nostri corsi.

Lo speaker

Giancarlo Valente

Giancarlo ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza professionale come Software Architect, Senior programmer, SCRUM master. Una carriera entusiasmante realizzata grazie ad esperienze di grande valore professionale avute nel Regno Unito in Huddle ed in Italia in quello che è diventato l’unicorno Yoox.

Grazie al suo lavoro da Coach di Metodologie Agili, Giancarlo è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento in Italia e all’estero per tutto ciò che riguarda il mondo tech. Rendendosi conto della difficoltà di reperire sviluppatori web pronti al mondo del lavoro, decide di utilizzare la sua esperienza professionale per formarne in prima persona.

Oggi è co-founder e CTO di Aulab, responsabile delle strategie di innovazione e della didattica dei corsi.